Modena: 059 219184 // Nonantola: 059 549753
La protesi fissa viene rappresentata dalle corone-capsule o dai ponti, dove tra queste c’è anche la corona in ceramica. Utilizziamo questi tipi di protesi qualora uno o più elementi dentari sono andati persi, oppure devono essere ricostruiti, e un’otturazione non è più adatta a risolvere il problema.
Per la realizzazione di una corona in ceramica o una protesi fissa, prepariamo il dente in maniera adeguata, limandolo, prendendo delle impronte che successivamente inviamo al laboratorio, dove verranno preparati dei modelli in gesso e realizzati i manufatti.
Ultimo step di questa fase, riguarda la rifinitura e la cementazione nella bocca del paziente. Entrambe, corona e protesi, vengono sempre cementate con materiali che garantiscono la tenuta nel tempo. Il materiale che utilizziamo per la protesi fissa è la lega nobile, mentre la parte relativa all’estetica la realizziamo con resine o porcellana.
Il materiale utilizzato più di recente nel nostro studio è la zirconia dentale o le ceramiche integrali che possiedono caratteristiche di resistenza e di estetica molto elevate.
A differenza della protesi mobile, quella fissa non può essere rimossa dal paziente.
Corso Adriano, 16
tel: 059 219184
mail: [email protected]
Via Bruni, 25
tel: 059 549753
mail: [email protected]