Apparecchio trasparente: le risposte alle domande più frequenti

L’apparecchio trasparente è davvero invisibile? Devo portarlo sempre? Cambierà il mio modo di parlare? Posso mangiare quando lo indosso? Queste sono solo alcune delle domande più frequenti…
Oggi cerchiamo di rispondere ad alcune vostre curiosità!

Estremamente pratiche e non invasive, le mascherine trasparenti (aligner), permettono di allineare i denti in maniera graduale e personalizzata rispettando i ritmi e lo stile di vita di chi sceglie questo metodo di correzione dentale.

Per questa ragione le mascherine trasparenti, sono la soluzione ideale per chi, anche in età adulta, vuole ottenere il sorriso che ha sempre desiderato senza disagi e troppe complicazioni.

 

apparecchio trasparente come funziona

Le mascherine sono davvero invisibili?

Gli aligner sono realizzati in materiale termoplastico medico trasparente. Essendo modellati sulle arcate dentali grazie alla precisione della tecnologia digitale 3D, si adattano perfettamente alla bocca e non presentano ingombri ulteriori o elementi visibili.
Quindi, a meno che tu non lo dica, nessuno se ne accorgerà che li stai indossando! 🙂

Quanto bisogna portarlo? Anche di notte?

Per essere efficace l’apparecchio trasparente, deve essere indossato sempre durante tutto il periodo di trattamento (indi per cui anche di notte). Ricordati che, essendo rimovibile, lo puoi togliere per mangiare, lavarti i denti e soprattutto per le occasioni speciali.

Come si puliscono gli aligner?

Per tenerli puliti occorre: spazzolarli, sciacquarli con acqua fredda o tiepida utilizzando i prodotti consigliati dal proprio dentista. Periodicamente è possibile procedere con una pulizia più profonda con un prodotto disinfettante.

Come si conserva l’apparecchio?

Al momento della consegna dell’apparecchio, insieme ad esso viene consegnato un contenitore di plastica dove è possibile riporlo per ogni necessità.

Quanto può durare il trattamento?

La durata del trattamento varia da caso a caso a seconda della complessità del difetto da correggere. Generalmente equivale alla stessa durata degli apparecchi tradizionali.

Un trattamento può durare all’incirca dai 18 ai 19 mesi. Una stima più accurata è ovviamente fornita dal dentista al momento della prima visita.

Cosa aspetti?

 

Contatta il nostro studio per valutare un eventuale apparecchio trasparente!